logo

Chi sono

Chi sono e di cosa mi occupo

Sono Francesca Contadini e lavoro nel settore dell’estetica fin da giovanissima.

Dopo aver conseguito il diploma da estetista, a 17 anni sono stata assunta da una delle più importanti aziende internazionali di cosmetica, attività che mi ha permesso di essere riconosciuta come la “truccatrice più giovane d’Italia” .

Ho sempre amato il make up.

Non lo considero un elemento puramente estetico e frivolo, ma un tratto identificativo, espressione di una spiritualità che ogni essere umano può esternare attraverso la concretezza del segno.
Non a caso nell’antico Egitto erano gli uomini a ricorrere al trucco nelle funzioni religiose.

Il desiderio di perfezionare la mia professionalità, in un percorso di formazione continua e attenta ai risultati della ricerca e all’evoluzione delle tecniche, mi ha portato a conseguire numerosi Master e specializzazioni in dermopigmentazione, tecnica che ritengo particolarmente utile nella cosmetica, per la sue caratteristiche ricostruttive e di definizione semipermanente di parti importanti del volto come sopracciglia, occhi e labbra.

Sono una persona appassionata, socievole ed empatica, amo le relazioni, le coltivo come presupposto fondamentale per la qualità della vita e ritengo il make up uno strumento per manifestare una condizione interiore, che richiede sensibilità e capacità di interpretazione.

Da questi presupposti è nato in me il desiderio di aiutare le donne anche nei momenti meno facili della vita, così mi sono specializzata nella dermopigmentazione paramedicale, nello specifico la ricostruzione dell’areola mammaria e cicatrici da interventi, impegno che mi ha consentito di perfezionare ulteriormente la mia tecnica e di ottenere importanti gratificazioni, professionali e personali.

Ogni mio trattamento, che sia puramente estetico che paramedico, si fonda sui principi di equilibrio e naturalezza, per questo le tecniche, gli strumenti e i prodotti che utilizzo sono scelti con la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza.

Tutto il mio lavoro affonda le sue radici nel terreno fertile della serietà, sensibilità, professionalità, empatia, aggiornamento continuo, per accompagnare ogni cliente lungo il percorso verso la migliore espressione e valorizzazione della sua identità e, quindi, della sua autentica bellezza.