logo

Domande

“L’Arte dell’Estetica”

La Dermopigmentazione è un’attività che richiede una dote artistica, quella di disegnare e colorare la pelle per valorizzare, dal punto di vista estetico, una caratteristica del corpo o per mascherare un difetto. La dermopgmentazione è un trattamento di trucco semipermanente. (Parte visibile in Home)
(Leggi tutto) Non c’è differenza tra la definizione “permanente” e “semniperamente”, entrambe significano la durata del trattamento per un certo periodo. Non si parla per questo di tatuaggio definitivo, ma di un intervento con colore bioriassorbibile, che scompare dopo alcuni mesi, ma che può essere prolungato nel tempo con brevi sedute di richiamo. Il riassorbimento del colore è fondamentale per garantire un ritorno alla situazione originaria pre trattamento, per tutte le esigenze di riadattamento del trucco che possono presentarsi nel tempo. I trattamenti di trucco semipermanente più richiesti sono quelli che interessano il riempimento e la ridefinizione delle sopracciglia, la linea degli occhi, il contorno e il riempimento delle labbra. C’è poi un altro campo di utilizzo della dermopigmentazione che è quello medicale, per la copertura di smagliature, cicatrici e per la ricostruzione dell’areola mammaria e, proprio per questo particolarmente delicato e che necessita di una attenzione e capacità ineccepibili. L’evoluzione delle strumentazioni e della tecnica ha reso particolarmente diffusa la pratica di questo trucco semipermanente medicale, che richiede però grande sensibilità, professionalità e competenza, per poter garantire risultati il più possibile naturali e armonici.

““Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza””

La dermopigmentazione è una procedura estetica che si è diffusa ampiamente ed utilizzata su clienti di ogni età, in ogni periodo dell’anno e senza limiti di genere: donne o uomini possono ricorrere a questi trattamenti di trucco semipermanente con risultati entusiasmanti. (Parte visibile in Home)

(Leggi tutto)Non ci sono controindicazioni relative ad una specifica stagione per eseguire il trattamento. In ogni periodo dell’anno ci si può sottoporre a trucco sempiermanente, facendo attenzione, durante l’estate, a non sottoporsi a raggi solari diretti che potrebbero modificare il colore del trattamento. Oltre a non essere soggetta a stagionalità, la dermopgimentazione è adatta a risolvere problemi di varia natura, a partire dalla correzione di discromie sull’epidermiche , la valorizzazione dei tratti somatici, sino alla copertura di cicatrici e smagliature.
La sua duratasi un trucco semipermanente può raggiungere anche 6 mesi ed è comunque soggettiva, in quanto dipende dal tipo di pelle, dallo stile di vita, dal colore scelto e dall’età. Per tutto questo periodo non è più necessario dover ricorrere a trucchi quotidiani dal risultato non sempre soddisfacente. Tutti ciò fa fa della dermopigmentazione un trattamento di trucco semipermanente molto pratico e dall’effetto molto naturale e armonico.

“Il potere visibile dell’invisibile”
Con la dermopigmentazione utilizzo pigmenti naturali, antitossici, anallergici e bioassorbibili che vengono introdotti sotto il derma sfruttando piccoli aghi, estremamente sottili. (Parte visibile in Home)
(Leggi tutto)Sottoporsi ad un trattamento di trucco semipermanete non è doloroso. Attraverso una crema analgesica si può provare solo un po’ di fastidio, sopportabile da chiunque, soprattuto considerati i risultati. L’obiettivo del trucco semipermanente è di di migliorare la condizione estetica di sopracciglia, occhi e labbra. La capacità di chi opera questo trattamento di trucco semipermanente, è di utilizzare il potere del colore con discrezione ed equilibrio, come un maestro del disegno in un chiaroscuro.

“La competenza porta fiducia”

Mi sono avvicinata alla dermopigmentazione intraprendendo uno scrupoloso percorso professionale, attraverso corsi di formazione e master in trucco semipermanente che mi hanno portato ad affinare la tecnica e a perfezionare le mie competenze e la conoscenza di questo settore, che richiede grande serietà e professionalità nell’individuare quando intervenire e come intervenire . (Parte visibile in Home)

(Leggi tutto) Questo mi consente di scegliere con scrupolo i produttori e i fornitori di macchinari - che devono essere testati per compiere interventi di trucco semipermanete molto delicati e indolori - e i pigmenti, che devono essere sicuri, compatibili con le caratteristiche della pelle di ognuna delle mie clienti. Le reazioni allergiche sono improbabili, in quanto i colori che utilizzo sono naturali e anallergici. Per i soggetti particolarmente sensibili che presentano un predisposizione allergica, è bene effettuare una prova colore un mese prima di sottoporsi al trattamento
Non ci sono rischi di infezioni, anche perché nel trattamento di trucco semipermanente non c’è perdita di sangue ed è possibile tornare subito alle attività quotidiane, osservando qualche piccolo accorgimento per garantire l’integrità del lavoro svolto e il risultato desiderato. L’autocura domiciliare per 15 giorni consiste in piccoli accorgimenti che consentono di garantire il miglior risultato per il trattamento di trucco semipermanente.

“La rinuncia non sempre è una sconfitta”

Ci sono casi in cui un trattamento di trucco semipermanente è sconsigliabile. E’ bene non sottoporsi a dermopigmentazione in gravidanza, durante l’allattamento, malattie gravi e assunzione di farmaci che possono influire sul trattamento. (Parte visibile in Home)

(Leggi tutto) Ogni intervento di trucco semipermanente va comunque sempre valutato individualmente e, in certi casi, con un certificato medico, si potrà eseguire il trattamento.

“Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano”

Sono cosciente del fatto che, come estetista, spesso, svolgo un ruolo fondamentale di sostegno psicologico, per esempio dopo una particolare situazione post traumatica, come un intervento.  La mia funzione è anche quella di aiutare la cliente che ne ha bisogno a riscoprirsi nuovamente bella ed accettata. (Parte visibile in Home)

( leggi tutto) L’alto livello di competenza raggiunto e la sicurezza dei prodotti che utilizzo mi permettono di eseguire interventi di trucco semipermanente medicale delicati ,come la ricostruzione dell’areola mammaria, aiutando le mie clienti a recuperare fiducia in se stesse.